Ma quanto sono stati buoni?


Lunedì 18, come aveva promesso nella visita precedente, Babbo Natale è tornato all'asilo Keller portando ceste e ceste di doni. Diciamo subito che o è una persona estremamente generosa, o i bambini dell'asilo Keller sono stati particolarmente buoni quest'anno. Non si spiega altrimenti il numero elevato di doni che sono arrivati nel salone dell'asilo e che i piccoli hanno spacchettato per l'intera mattinata.

Ma andiamo con ordine. Verso metà mattina una potente scampanellata fa drizzare le orecchie ai bimbi che stanno giocando nel salone. "Oh, oh, oh, oh!" ed ecco Babbo Natale entrare con una cesta piena di doni. Dopo il saluto alle maestre, passa da ogni bambino e distribuisce caramelle. Così concentrati sul vecchio amico, i bambini non si accorgono che i suoi aiutanti, gli elfi, stanno scaricando dalla grande slitta scatole di regali che poco per volta vengono trasportati nel salone dalle maestre. Prima Babbo Natale distribuisce un pacchetto rosso e ogni bimbo lo porta sul proprio armadietto, poi consegna alle maestre del materiale didattico prodotto nella fabbrica di Rovaniemi, infine saluta con un arrivederci al prossimo anno. Ai felicissimi bambini non rimane che spacchettare i pacchi destinati all'asilo, scoprendo sorprese inimmaginabili. Che gioia il Natale!!

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.