Festa dei nonni


Venerdì 13 ottobre, alle ore 15, il portone dell'asilo si è aperto per far entrare i numerosi nonni inviatati alla festa che gli affezionati nipotini avevano loro preparato.

Dopo averli salutati con due canti e una poesia, nonna Rituccia ha letto ai presenti la storia più che centenaria del nostro asilo. Al termine, si è dato il via ai festeggiamenti con un sontuoso banchetto. Tra una pizzetta e una fetta di crostata, i nonni hanno potuto dialogare fra di loro. Come ringraziamento, i nonni Bruno, Emilio e Giuseppe si sono organizzati per tornare mercoledì 18 ottobre ed offrire ai bimbi le caldarroste tanto amate.
Nella stessa mattinata di mercoledì, don Marco è arrivato a salutare i bambini e a pregare con loro. Passando da bambino a bambino con una cesta, ha chiesto a tutti di prendere una nocciola, per poi spiegare che la nocciola ha un guscio duro come può essere a volte il nostro cuore, ma che all'interno c'è sempre qualcosa di buono, perché ognuno di noi ha un cuore buono. Poi ha mostrato una bambola di pezza che ogni bambino ha potuto abbracciare. Rappresentava Gesù che, con le sue lunghe braccia, abbraccia tutti e si fa abbracciare da tutti.
La mattinata è finita con il pranzo di mezzogiorno che si è concluso con una scorpacciata di caldarroste.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.