Ci piacciono i concorsi


Nello scorso anno scolastico i bambini dell'Asilo Keller hanno partecipato ad alcuni concorsi. Il primo era organizzato dalla biblioteca civica di Mondovì e prevedeva la realizzazione di segnalibri sul tema delle favole. Gli alunni del Keller hanno inviato splendidi segnalibri ispirati a "Cappuccetto Rosso", ma, purtroppo non hanno vinto nulla. 

Con lo spirito de: "L'importante è partecipare" si sono poi iscritti al concorso "Sorella acqua", indetto dall'associazione onlus "Karibù" di Costigliole Saluzzo e realizzato un bel cartellone sul tema dell'acqua. La premiazione è stata venerdì 23 novembre presso la sala polivalente di Costigliole. Questa volta i bambini hanno ricevuto un premio e guadagnato per la scuola 4 risme di carta e alcuni utilissimi colori a tempera della Giotto.
Sulla scia di questo successo l'Asilo continua a partecipare ai concorsi e nel mese di dicembre i bimbi si sono iscritti al "XX Concorso Presepi" organizzato dagli ex allievi e amici di don Bosco- OdB Saluzzo. 
Sarà premiato il loro meraviglioso presepe? Lo scopriremo sabato 19 gennaio alle ore 15, quando tutti i bambini sono stati invitati all'OdB insieme ai loro genitori e alle maestre per un momento di festa.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.