Ricordando i 125 anni di fondazione

Correva l'anno 1997 e i festeggiamenti per il 125° anno di fondazione dell'Asilo "Alberto Keller" avevano ruotato tutti intorno a una tre giorni conclusasi domenica 28 settembre. Un lettore attento potrà certamente aver notato come i festeggiamenti furono organizzati con un anno di ritardo. Ciò fu dovuto a motivi tecnici, legati cioè al cambio del Presidente in carica. Infatti, l'Amministrazione dell'Asilo cambiò proprio nell'anno del 125° e alla signorina Roberto Lucia, Presidente pro-tempore in scadenza, era sembrato naturale lasciare l'incombenza dei festeggiamenti al nuovo presidente Franco Signorile che, con un'amministrazione quasi completamente rinnovata, si trova oggi a organizzare anche il giubileo dei 150 anni.

Nel 1997 il parroco di Villanovetta, Amministratore di diritto, era don Franco Ribotta, mentre il vescovo che presiedette la celebrazione liturgica nella mattinata del 28 settembre fu il compianto mons. Diego Bona. Il Consiglio di Amministrazione, oltre al già citato presidente e al parroco, era composto dai seguenti membri: la vice Presidente Sasia Catterina, Armando Silvio, Gregorio Serafina, Roberto Lucia, Nasi Claudio, Olivero Ugo e Salvatico Marco.
Abbiamo pensato che tutti voi - associati e amici della nostra scuola - avreste gradito rileggere l'articolo del bollettino parrocchiale dedicato ai festeggiamenti e guardare le foto d'archivio della giornata. Le foto sono state caricate nella gallery "Ricordando i 125 anni di fondazione" nella sezione "150 anni - Asilo".
Chi avesse ulteriori fotografie di quei festeggiamenti e volesse condividerle con la scuola può inviarle al seguente indirizzo email: segreteria@asilokeller.it oppure consegnarle a un membro dell'attuale Amministrazione.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.