Ogni socio al Keller è un bene prezioso

Il nuovo Statuto sta finalmente per essere adottato dall'Assemblea dei 79 Soci. Il passo successivo sarà quindi quello dell'approvazione definitiva da parte della Regione Piemonte, che, in questi mesi, ha studiato la bozza, dando consigli e suggerimenti e che, di conseguenza, rinnoverà l'iscrizione della nostra scuola nel registro delle persone giuridiche di diritto privato.

L'Amministrazione è al lavoro per organizzare l'importante riunione che darà il via libera allo Statuto. Nei giorni scorsi ha già registrato i dati anagrafici di ogni socio e il relativo codice fiscale. La riunione si terrà giovedì 10 maggio 2018 alle ore 20,30 presso i locali dell'Asilo. Durante l'incontro, il notaio dott. Michele Testa di Busca provvederà, con atto notarile, a ratificare la votazione. Sarà necessaria la presenza dei tre quarti dei soci per poter adottare il nuovo Statuto che prevede la riduzione del numero degli amministratori, la possibile presenza di un delegato del parroco in sue veci e alcune novità riguardanti l'attività economica della scuola. Ogni azionista in regola con la quota soci del 2018 riceverà la lettera di convocazione con la spiegazione di ciò che si andrà a deliberare. Si tratta di un'operazione complicata dal fatto che l'Asilo conta su alcuni soci residenti in altre aree del cuneese o addirittura fuori regione. Inoltre, la loro età è molto varia e gli anziani sono numerosi.

Il membro più anziano d'età è la signora Ghibaudo Gina, vedova Civalleri, che nel mese di gennaio ha compiuto 100 anni e alla quale l'Amministrazione è lieta di porgere i suoi auguri. Fra qualche mese avrà la gioia di vedere il suo amato bisnipote Enrico varcare la soglia della scuola per incominciare il suo percorso scolastico. L'iscritto più giovane è Doni Francesco che sta frequentando una scuola dell'Infanzia paritaria, simile alla nostra, nella città di Bergamo. Mentre i soci da più lunga data, oltre 50 anni, sono Olivero Modesto e Rivoira Secondina, sempre molto attenti alle necessità dell'Asilo. Inoltre, nel 2017, sei nuovi soci sono entrati a far parte della famiglia del Keller e ci auguriamo che questa possa continuare a crescere anche in futuro.

Ricordiamo che è possibile chiedere di entrare a far parte dell'Assemblea dei Soci in qualsiasi momento. E' necessario condividere il progetto educativo religioso della scuola. L'Assemblea dei Soci ha quindi il compito di approvare la richiesta prima della formale accettazione, a cui segue il versamento di una quota annuale di 50 euro, per un periodo di almeno tre anni.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.