Lavori in corso

L'Asilo Keller compete quasi con la Fabbrica del Duomo di Milano per quanto riguarda i lavori di miglioria e di ristrutturazione. Le difficoltà degli interventi non sono solo da addebitarsi ai costi, ma anche alla necessità di ottenere le autorizzazioni previste dalle Belle Arti, dal momento che l'asilo opera in un edificio storico.
I lavori riguardano il buon funzionamento interno dei locali ed eventuali piccole opere di mantenimento della struttura.
Durante il periodo estivo si concentra la maggior parte dei lavori che sono eseguiti da ditte specializzate con, in alcuni casi, l'aiuto di volontari.
Attualmente si sta procedendo alla ricatramatrura del tetto piano sul locale palestra e alla messa in sicurezza della torretta della campana, la cui copertura era stata divelta da un violento nubifragio. Nel contempo, all'interno si sta procedendo a ripensare alla destinazione delle varie aule per renderle sempre più efficienti nel loro utilizzo. Si procederà anche alla ritinteggiatura di vari locali interni per mentenerli sempre in ordine.
Una necessità sempre più impellente è la sostituzione della caldaia per il riscaldamento. Si è provveduto a richiedere a un ingegnere, che si è offerto di lavorare gratuitamente, uno studio di fattibilità per passare da una caldaia a gasolio a una a metano, che consentirebbe un notevole risparmio economico.


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.